La nostra vision – una guida al turismo sostenibile

Spread the love

Il turismo sostenibile è una meta poco conosciuta nell’oceano sconfinato del web. Pertanto, Reguls, vi orienta verso la vostra meta. Regulus è la stella che si trova nel cuore della costellazione del Leone. Sin dall’antichità, grazie alla sua luce, guida i viaggiatori per mare e per terra verso la propria destinazione. Allo stesso modo, noi ci proponiamo come punto di riferimento per i vostri viaggi made in Italy.

Come fare turismo sostenibile e digitale

La nostra piattaforma digitale nasce per raccogliere informazioni utili su come fare turismo sostenibile in Italia. Riteniamo che il turismo ecosostenibile e solidale debba essere alla portata di tutti: vogliamo creare esperienze di viaggio uniche, nel pieno rispetto dell’ambiente e del nostro territorio. Abbiamo un approccio digitale ed eco-friendly per tutte le vostre preferenze: creiamo percorsi unici grazie all’utilizzo dei QR code ed alla geolocalizzazione di punti di interesse.

Cosa intendiamo per sostenibilità

  • Questi sono i valori che si prefissa Regulus in materia di ecosostenibilità:
  • Il significato della sostenibilità per Regulus è il supporto alle piccole realtà locali che caratterizzano il territorio italiano.
  • Crediamo nella riscoperta e nella valorizzazione di località poco conosciute che costituiscono le perle inesplorate del nostro territorio. Vorremmo coinvolgere i turisti nella scoperta di un’Italia viva, fatta di piccoli borghi, città antiche e storie da raccontare.
  • Ogni località proposta da Regulus ha una propria cultura, trasmessa nel proprio dialetto e tramandata di generazione in generazione. Questi racconti racchiudono antiche tradizioni che fanno parte di un passato da valorizzare e da preservare.

Perché fare turismo sostenibile? Regulus vi da le risposte

Vi racconteremo destinazioni da scoprire su tutto il territorio italiano in modo da valorizzarne la cultura in tutti i suoi aspetti. Questa piattaforma nasce dal nostro amore per l’esplorazione e per la sostenibilità: vogliamo rendere più accessibile e concreta la possibilità di viaggiare nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Grazie alle nostre mappe virtuali ed ai nostri percorsi personalizzati vi proporremo esperienze indimenticabili, a contatto con la natura e con la cultura locale.

Perchè Regulus?

I nostri servizi sono rivolti a tutti i viaggiatori che amano l’Italia e la vogliono conoscere più a fondo per scoprirne i luoghi più nascosti, nel rispetto della sua bellezza. A chi ci rivolgiamo?

  • giovani attenti all’ambiente e tecnologici
  • famiglie di esploratori con bambini di tutte le età
  • turisti abituali che vogliono scoprire località meno note
  • comunità eco-friendly, vegan e zero waste

Vi guideremo passo passo nei borghi incantati d’Italia fino alle spiagge bagnate dai nostri mari, facendovi assaporare l’odore della brezza marina e i profumi delle nostre colline.

Seguiteci sui social ed iscrivetevi alla nostra newsletter per intraprendere la vostra avventura!